Comsos EU Project. Comunicare il progetto per la sostenibilità 2021-11-30T12:33:17+00:00

Project Description

Comsos EU Project. Comunicare il progetto per la sostenibilità

ComSos – Commercial-scale SOFC systems – è un progetto finanziato dall’UE volto a convalidare e dimostrare soluzioni combinate di calore e potenza basate su celle a combustibile nelle gamme di potenza di medie dimensioni di 10-12 kW, 20-25 kW e 50-60 kW, denominato Mini FC-CHP. I risultati ottenuti dalle sperimentazioni dimostrano i benefici di questi sistemi, i modelli di business sottostanti e i vantaggi per il cliente. La tecnologia e il concept del prodotto sono stati sviluppati in Europa con il supporto di quadri europei come FCH-JU.
Il progetto si inserisce nel WP7 della disseminazione e della comunicazione all’interno del filone di ricerca “Comunicare la ricerca scientifica” avviato dall’Innovation Design Lab. Nel dettaglio, i video sono ambientati in differenti luoghi in cui il progetto Comsos potrebbe trovare applicazione, come ad esempio hotel oppure fast food. Con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti al tema dell’energia e della sostenibilità, sono stati creati diversi personaggi che, attraverso le loro azioni quotidiane, ci guidano alla scoperta delle caratteristiche – anche tecniche – del progetto.

Il progetto di comunicazione per Cosmos ha visto il coinvolgimento di Paolo Tamborrini quale responsabile scientifico, Chiara Remondino per il coordinamento scientifico, la realizzazione dello storyboard e la produzione sono stati curati da Francesco Compagnoni, il video editing da Francesca Condo. Infine ringraziamo Sharon Fryer e lo studio di registrazione TCRec.

made w/ in:

Corso Luigi Settembrini, 178
10135 Torino (TO)

quick contact:

Tel: +39 011 090 8866
idlab@polito.it

Cookie Policy

2018