IDL Talks: Cibo, Città, Innovazione 2020-06-08T19:19:45+00:00

Project Description

IDL Talks: Cibo, Città, Innovazione

L’innovazione e le nuove imprese stanno letteralmente rivoluzionando le nostre abitudini alimentari, la nostra percezione del cibo e il rapporto che abbiamo con esso. Dall’importanza della comunicazione e della ricerca, alla social inclusion, passando per gli spazi della città dedicati al consumo di cibo e alla condivisione, fino all’importanza del territorio e dei sui elementi culturali identitari. Queste le tematiche affrontate nel corso del seminario “Cibo, Città e Innovazione”.
Il seminario, nasce con l’obiettivo di essere un’occasione di crescita, formazione e confronto tra gli studenti del modulo di Innovazione della Laurea Magistrale in Design Sistemico “Aurelio Peccei” del Politecnico di Torino e attori del territorio.

Il corso ormai da anni si concentra sul tema progettuale del cibo come punto di incontro tra innovazione, territorio e design.
L’evento, si sviluppa al termine della fase di analisi del lavoro dei gruppi per ispirarli prima di intraprendere la fase progettuale e offre loro prezioni spunti e contributi attraverso la presentazione di progetti di innovazione e di ricerca di successo nello scenario contemporaneo del territorio.

Al seminario, tenutosi presso il Castello del Valentino, hanno preso parte Rebecca Pera (Università degli Studi di Torino) Francesca Gaeta (Mercato Centrale Torino), Erika Bardi (Banda Biscotti) Camilla Serra, (Too Good To Go), Luciano Aiello (Curve Studio).

IDL Talks: Cibo, Città, Innovazione è un progetto a cura di Paolo Tamborrini, con Cristina Marino, Chiara Lorenza Remondino e Barbara Stabellini, con la collaborazione di Lorenzo Ritorto e Andrea Arcoraci.

 

Edizione 2019


Erika Bardi – Banda Biscotti


Camilla Serra – Too Good To Go


Luciano Aiello – Curve Studio

made w/ in:

Corso Luigi Settembrini, 178
10135 Torino (TO)

quick contact:

Tel: +39 011 090 8866
idlab@polito.it

Cookie Policy

2018