Radici: che forma ha il futuro? la stessa di ieri 2021-09-02T11:10:13+00:00

Project Description

Radici: che forma ha il futuro? la stessa di ieri

Radici è un progetto che nasce dall’ analisi field e desk del quartiere 1 – centro storico – della città di Padova, e che si propone di generare un vero e proprio incontro e una collaborativa rete tra mondo produttivo, commerciale e la città, valorizzando la produzione agricola locale e sensibilizzando i giovani con forme di narrazione originali, in luoghi non convenzionali. A partire da un’accurata selezione dei prodotti della tradizione padovana, il progetto si concretizza nella creazione di un format e uno stand modulare per eventi – che vede il progetto pilota all’interno del Future Village Festival – e la realizzazione dell’intera immagine coordinata e campagna di comunicazione.
L’intera campagna di comunicazione, nel dettaglio, si basa sulla contrapposizione tra futuro e passato attraverso il contrasto tra l’imprecisione dell’uno e la nitidezza dell’altro. Gli strumenti selezionati per la veicolazione del messaggio sono sia analogici che digitali, tra cui: flyer, poster, stand e packaging (primari, secondari e shopping bag) per il primo caso e web app comprensiva del canale e-commerce per il secondo.
In questo modo, ad una conoscenza del progetto e una vendita diretta temporanea, si affianca una vendita online con consegna a domicilio attiva tutto l’anno, garantendo una continuità a tutti coloro che decideranno di acquistare i prodotti dell’eccellenza locale.

 

 

Radici è un progetto a cura di Annandrea Dell’Angola, Martina Grassi, Nina Grazzi, Carmen Francesca Grosso e Marco Matteraglia realizzato all’interno del Modulo di Innovazione, Corso di Laurea Magistrale in Design Sistemico “A. Peccei”, Politecnico di Torino, a.a. 2020/21. 

made w/ in:

Corso Luigi Settembrini, 178
10135 Torino (TO)

quick contact:

Tel: +39 011 090 8866
idlab@polito.it

Cookie Policy

2018