Noi del PoliTO salveremo il mondo. Supereroi per combattere gli sprechi energetici. 2021-04-29T20:04:31+00:00

Project Description

Noi del PoliTO salveremo il mondo. Supereroi per combattere gli sprechi energetici.

L’area comunicazione del Green Team del Politecnico di Torino si occupa della creazione di campagne ad hoc per sensibilizzare studenti, ricercatori, docenti e personale tecnico-amministrativo, e veicolare al tempo stesso contenuti e informazioni sulle azioni intraprese dall’Ateneo in termini di sostenibilità.
Il tema dell’energia, oltre ad essere uno degli ambiti di intervento del Green Team, è anche uno dei più semplici e immediati collegamenti con il concetto di sostenibilità. In particolare, per sensibilizzare la popolazione del campus al tema del risparmio energetico, è stata progettata una campagna di comunicazione informale che ha visto la comparsa di eroi ed eroine pronte a salvare il Politecnico e il mondo intero! Questa comunicazione, utilizzata a partire dal 2018 e ancora adesso simbolo del tema del risparmio energetico per il campus, ha permesso di parlare davvero a tutti con semplicità e immediatezza, arrivando a coinvolgere fisicamente gli studenti nell’oramai consueta “Caccia al kWh” che si svolge ogni anno (eccetto per gli ultimi due a causa del distanziamento sociale imposto dalla pandemia) in occasione della giornata “M’illumino di meno”. Un evento che invita tutti a riflettere su come le piccole azioni quotidiane possano avere ricadute ben più ampie.

Noi del PoliTO salveremo il mondo è un progetto a cura di Paolo Tamborrini, Davide Arcoraci, Simona Patania e Barbara Stabellini, realizzato in collaborazione con il Green Team del Politecnico di Torino.

made w/ in:

Corso Luigi Settembrini, 178
10135 Torino (TO)

quick contact:

Tel: +39 011 090 8866
idlab@polito.it

Cookie Policy

2018