Visual identity RUS 2021-11-29T14:28:11+00:00

Project Description

Visual identity RUS. Una nuova immagine coordinata per la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile

Promossa dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) nel luglio 2015, la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile) è un’iniziativa di coordinamento tra gli Atenei italiani che hanno assunto l’impegno ad orientare le proprie attività istituzionali verso gli obiettivi di sostenibilità integrata e a partecipare attivamente al raggiungimento degli obiettivi istituzionali della Rete.

A partire dal gennaio 2019 e fino a tutto l’anno 2021, il Politecnico di Torino riveste il ruolo di coordinatore della Rete e di gestione della Segreteria Amministrativa. Questo ruolo ha permesso all’area comunicazione del Green Team di Ateneo di ridare nuova vita all’immagine coordinata della RUS, a partire dal re-design del logo, andando oltre il cliché di una sostenibilità solamente ambientale, includendo quindi aspetti e risvolti anche economici e sociali. Il lavoro ha visto la realizzazione di supporti diversi che vanno dai report delle attività annuali generali a quelli specifici per i diversi Gruppi di Lavoro, dalla costruzione di un pacchetto per la comunicazione interna e la veicolazione dei contenuti della Rete, fino alla progettazione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, del nuovo sito web.

Visual identity RUS è un progetto a cura di Paolo Tamborrini e Barbara Stabellini, realizzato in collaborazione con il Green Team del Politecnico di Torino e la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).

made w/ in:

Corso Luigi Settembrini, 178
10135 Torino (TO)

quick contact:

Tel: +39 011 090 8866
idlab@polito.it

Cookie Policy

2018