Combinazioni: contaminazione in cucina 2018-02-28T12:01:04+00:00

Project Description

Combinazioni: contaminazione in cucina

Combinazioni è un network territoriale che mira a mettere in relazione diversi attori del mondo del cibo: ristoratori, commercianti, produttori e chef di Porta Palazzo.
Contaminazione e inter-cultura sono le parole chiave dell’intero progetto; una contaminazione proposta direttamente nei piatti, attraverso particolari combinazioni di sapori, forme e colori. All’avvio del progetto vengono selezionati e abbinati tra loro dodici ristoranti di culture differenti e, ad abbinamento avvenuto, uno chef si occuperà di proporre ed insegnare loro un menù comprensivo di quattro ricette fusion, organizzando il reperimento delle materie prime direttamente dal mercato, prediligendo il km0 e la seconda scelta. Ogni settimana, nella giornata di sabato, uno stand sarà presente in Porta Palazzo offrendo la possibilità di assaggiare le combinazioni proposte. Dopo l’assaggio, sarà possibile recarsi dal ristorante per gustare il pasto completo oppure acquistare il kit per la preparazione a casa, contenente la ricetta e tutti gli ingredienti necessari per la sua realizzazione.

Combinazioni è un progetto a cura di Veronica Ciavatta, She Jiarong, Valentina Palazzo, Arianna Rattazzi, Claudia Rolletto e Tommaso Scarpa realizzato all’interno del Modulo di Innovazione, Corso di Laurea Magistrale in Design Sistemico “A. Peccei”, Politecnico di Torino, a.a. 2017/18.

made w/ in:

Corso Luigi Settembrini, 178
10135 Torino (TO)

quick contact:

Tel: +39 011 090 8866
idlab@polito.it

Cookie Policy

2018