Project Description
Reside Innovation Call: un concorso per la filiera dell’abitare
La call, progettata, gestita e promossa dall’Innovation Design Lab e The Next Nest con la partecipazione di diversi enti, ha avuto il principale scopo di esplorare, riunire e promuovere tutti gli attori che agiscono nella filiera dell’abitare in modo innovativo e sostenibile a livello nazionale nel contesto della XXI Triennale International Exhibition di Milano.
Attraverso la call è stato possibile selezionare 8 progetti tra Imprese e Startup, già attivi sul territorio che avessero sviluppato progetti con un nuovo approccio, modello, prodotto o servizio innovativo nella filiera del mondo dell’abitare.
La Reside Innovation Call è riuscita a far conoscere e far interagire diversi ospiti e protagonisti dell’innovazione aprendo un dibattito sui temi e le visioni “dell’abitare” e del suo futuro.
Reside Innovation Call è un progetto a cura di Andrea Gaiardo e Paolo Tamborrini, realizzato con il supporto di Officine Multiplo e il Politecnico di Torino, Reseau Entreprendre, Camera di Commercio Milano, Fondazione Human Plus.